Sustainable Real Estate
Equity Crowdfunding

L'unico portale italiano
dedicato al Terzo Settore

il punto investe nel sito italiano equity crowdfunding

26/10/2022

IL PUNTO aumenta la propria partecipazione in Re-Anima, l’unico portale italiano di sustainable equity crowdfunding dedicato al Partenariato Pubblico Privato, alle imprese sociali, alle comunità energetiche e in più generale al Terzo Settore.

“E’ un investimento strategico e sinergico con le altre attività del gruppo. Ero personalmente presente a Quito nel 2016 per l’approvazione della The New Urban Agenda – Habitat III. – commenta Adriana Sala AD della società – La partecipazione diffusa nello sviluppo infrastrutturale ben si sposa con un positivo effetto sull’impatto sociale di molti investimenti che coinvolgono il PNRR. Re-Anima è autorizzata da Consob ad ospitare campagne per la raccolta di capitali diffusi interessati a investire in realtà economiche capaci di riqualificare per esempio impianti natatori, scuole, centri di formazione e non ultimo rendere le comunità energetiche non solo utili per efficientare il patrimonio immobiliare esistente ma anche per creare la base economica per supportare attività sociali locali promosse da un Community Manager”.

In particolare, il presente investimento si collega alla costituzione di H&D Legal Società tra Avvocati partecipata dal gruppo Harley & Dikkinson e attiva nella consulenza legale per la costituzione di comunità energetiche in project financing di cui l’Avv. Antonio Campagnoli, socio di maggioranza de IL PUNTO, è socio fondatore.

Luca Toffoloni di Code Me Green S.r.l. e Carlo Pampirio di Treehouse Italia Srl hanno agevolato il presente investimento credendo fortemente nelle potenzialità comuni delle rinnovate linee di azione di Re-Anima.

Redazione IL PUNTO